Donne Nel Pallone, questa sera la seconda puntata su Julie Italia

Stasera, giovedì 19 settembre in onda dalle alle 20:00, la seconda puntata di “Donne Nel Pallone”, il salotto rosa del calcio campano, ideato e condotto dalla giornalista sportiva  Sonia Sodano, giunto alla sua quinta edizione.

Si commenterà la terza giornata di campionato, in particolare, la prima gara della stagione che il Napoli ha giocato al San Paolo, vincendo contro la Sampdoria con doppietta di Dries Mertens. Il belga si avvicina sempre di più alla vetta della classifica all time dei marcatori della società Calcio Napoli. Attualmente è al terzo posto, dietro a Diego Armando Maradona e Marek Hamšík. Altro tema caldissimo, la vittoria degli azzurri in Champions del primo turno di martedì contro il Liverpool di Klopp. Gara emozionante che ha visto la vittoria della squadra di Ancelotti al San Paolo con reti di Mertens e Llorente.
Spazio dedicato anche al film ‘Maradona’,  che uscirà nelle sale cinematografiche il prossimo lunedì 23 settembre. Un documentario sul Pibe de oro che racconterà carriera, trionfi, vizi e caduta del più grande calciatore di tutti i tempi, arrivato dal Barcellona al Napoli il 5 luglio 1984. I sei anni che Maradona passerà in Italia lo trasformeranno in una figura leggendaria, inarrestabile sul campo (dove vincerà due scudetti, una coppa Italia, una coppa Uefa, oltre naturalmente la coppa del mondo in Messico nel 1986), idolatrato da un popolo, distrutto dai legami con la camorra e dalla dipendenza dalla cocaina.
Ampio spazio dedicato anche al calcio femminile con l’esordio del Napoli del presidente Carlino in campionato di serie b che domenica scorsa ha portato a casa la vittoria per 2-1 con Castelvecchio. Commento anche sulla prima giornata di serie a e uno sguardo alla seconda. Inoltre, durante la diretta scopriremo la bellissima realtà dell’Afro-Napoli United Femminile Calcio a 5 del presidente Antonio Gargiulo che si apprestano ad affrontare la terza stagione in C1. Le telecamere di “Donne Nel Pallone” sono state sul campo e hanno ripreso gli allenamenti delle ragazze guidate da mister Alessandro Vitiello, in vista del debutto in Coppa Italia il prossimo 6 ottobre contro la Dinamo Sorrento. Presente anche il dirigente Felice Luongo.
Tutti gli argomenti verranno dibattuti con la giornalista Antonella Scippa e Claudia Vivenzio di calcionapoli1926. In studio oltre alla conduttrice Sonia Sodano, l’opinionista fissa Gabriella Calabrese de Ilnapolionline e Raffaella Aloisi in collegamento dalla redazione curata dalla giornalista, Giovanna Iazzetta, anche ufficio stampa del programma.
La puntata sarà conclusa dall’esibizione della testimonial della quinta stagione di “Donne Nel Pallone”, Carla Maddaloni, vincitrice del concorso “Miss Donne Nel Pallone” che si è tenuto lo scorso luglio.

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori