AttualitàHOMETecnologia

Dopo il Black Friday arriva il Cyber Monday, cos’è e dove trovarlo

Non siete riusciti ad approfittare delle offerte del Black Friday? Tranquilli oggi arriva il Cyber Monday con gli ultimi super sconti.

L’anno scorso il Cyber Monday ha visto su Amazon circa 75mila articoli scontati.

Cos’è il Cyber Monday

Il lunedì virtuale. Cade sempre dopo il Venerdì nero. È la giornata in cui ormai da anni gli e-store mettono sconti sulla merce in vendita, vi aderiscono quasi tutti i negozi digitali, da Amazon, eBay, ePrice, Zalando, Asos a siti di brand più famosi.

Le origini meno “black” del cyber monday

Se al Black Friday si associa qualcosa di brutto, anche se le origini sono ancora poco chiare, il Cyber Monday sembra avere una nascita più felice. l termine è stato coniato dalle compagnie di marketing per spingere le persone a comprare online. Più nel dettaglio a inventarsi il termine Cyber Monday sono stati Ellen Davis e Scott Silverman. Il 28 novembre 2005 il Cyber Monday ha fatto la sua prima apparizione in un comunicato stampa di Shop.org intitolato “Il Cyber Monday sta diventando rapidamente uno dei più importanti giorni di shopping online dell’anno”. È meno pubblicizzato probabilmente per non scoraggiare gli acquisti durante il weekend precedente. Il Giorno del Ringraziamento e il Black Friday sono più convenienti sui prodotti di elettronica, mentre il Cyber Monday è migliore per l’abbigliamento, le scarpe e i prodotti di bellezza.

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori