Downton Abbey, il film è confermato, produzione al via in estate

Dopo anni di indiscrezioni finalmente è arrivata la conferma: il film sulla famiglia Crawley è finalmente realtà!

A tre anni dalla conclusione della celebre serie Tv, torna Downton Abbey con la saga della famiglia Crawley, ma questa volta sul grande schermo, con l’atteso film Downton, le cui riprese cominceranno quest’estate, conferma la Focus Features. La sceneggiatura è firmata ancora una volta da Julian Fellowes, Brian Percival è il regista della pellicola, la cui uscita in sala è attesa per il prossimo anno.

Il produttore Neame ha commentato: “Quando la Serie Tv si è conclusa sognavamo di realizzare un film per i milioni di fan che Downton Abbey ha in tutto il mondo. Ora, dopo che finalmente molte cose si sono sistemate, inizieremo a breve la produzione. La sceneggiatura di Julian è piena di emozioni e intrattenimento e, con la regia di Brian Percival, cercheremo di dare ai fan tutto quello che sperano per i protagonisti”.

Nonostante non ci sia ancora conferma ufficiale del cast definitivo, sappiamo che alcuni dei volti noti di Downton Abbey saranno anche nel film. Rivedremo infatti Michelle Dockery (Lady Mary Crawley), Hugh Bonneville (Robert Crawley, conte di Grantham), Joanna Froggart (Anna Bates) e Maggie Smith (Violet Crawley), grande assente invece Lily James (Lady Rose).

Non si conosce nulla della trama, al momento, tuttavia ci sono buone possibilità che l’arco narrativo riprenda le fila dall’ultimo episodio della serie televisiva, ambientato nel 1926 e andato in onda il 25 dicembre del 2015 in UK.

Downton Abbey, originariamente andata in onda su ITV nel Regno Unito, ha conquistato un successo mondiale. Ha vinto molti premi, inclusi 3 Golden Globe Awards, 15 Primetime Emmy Awards e un premio speciale BAFTA. Con 69 nomine, è stata la Serie Tv non statunitense che ha ottenuto maggiori nomination agli Emmy.

La speranza, è che anche al cinema si arrivino a bissare i successi della serie, ma può un film essere migliore della serie tv da cui è tratto? Chissà se il film di Downton Abbey , la serie cult della BBC sarà all’altezza del compito.

E Voi siete pronti a ritornare nella tenuta della famiglia Crawley?

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori