HOMEVIAGGI

Edimburgo: magia e incanto del Regno Unito

Edimburgo è la capitale culturale della Scozia ed una delle città più affascinanti del Regno Unito. Motivi? Per storia, cultura e cose da vedere: fra il magico Castello e il Royal Mile, a portata di piedi si trovano le principali attrazioni di Edimburgo.

Città bellissima, una di quelle che sembrano uscite dai sogni proibiti di un fotografo esperto. Che si tratti di immortalare la vivacità che si scatena durante i tanti festival (il Fringe su tutti) o di trovare il punto perfetto da cui godersi il tramonto, la Capitale della Scozia è meravigliosa e ricca di luoghi di grande bellezza.

Edimburgo accoglie i viaggiatori con la sagoma del castello che svetta su un antico cono vulcanico mentre nella parte bassa della città (la Old Town) palazzi medievali e strutture architettoniche gotiche si lasciano avvolgere da un’atmosfera tetra, malinconica e romantica. A nord invece si trova la New Town con il suo grandioso reticolo di splendide strade parallele chiuse da una piazza ad ogni estremità. Non mancano i palazzi residenziali e i giardini ben curati che raccontano di un’altra epoca, quella georgiana, e di una Edimburgo di inizio Ottocento. Città intrigante e affascinante da cui è difficile distogliere lo sguardo e che entra prepotentemente nell’animo di chi la vive, quasi come fosse una strega che ammalia i cuori di chi percorre le sue strade.

Dichiarata Patrimonio mondiale dell’Umanità, Edimburgo è una città magica immersa in uno scenario da favola, una di quelle fiabe alla Tim Burton, dolcissime e tenebrose allo stesso tempo. E’ proprio qui che scrittori famosi hanno tratto ispirazione per alcuni personaggi leggendari come Sherlock Holmes, Dr Jekyll e Mr Hyde ed Harry Potter. Strade intrise di leggende, storie mitiche, musei, gallerie d’arte e festival: questo è quello che scoprirete di Edimburgo.

Vi lasciamo una gallery delle cose più importanti che non dovete assolutamente perdere nella capitale scozzese.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori