EICMA2019: Ducati Streetfighter V4 eletta “Moto più bella”!

La settimana scorsa si è conclusa la 77esima edizione di EICMA, la fiera di settore motociclistico più importante al mondo.

Sin dal primo giorno di apertura dekk’EICMA2019 il pubblico ha affollato lo stand Ducati. Prima tra le tre novità assolute è lo Streetfighter V4, la super-naked con manubrio alto e largo, 178 kg di peso, motore Desmosedici Stradale 1.103 cm³ con 208 CV, ali biplano e un pacchetto elettronico di ultima generazione. Il risultato di questa ”The Fight Formula” è una naked Ducati esagerata, moderna e tecnologica con un design aggressivo ed emozionante. Una moto che non fa nulla per nascondere prestazioni al vertice del segmento, ma che garantisce godibilità e divertimento anche nell’utilizzo quotidiano.

La premiazione della “Moto più bella del Salone” è stato l’ultimo atto di un’intensa settimana di esposizione ed eventi che ha visto ben oltre mezzo milione di visitatori a EICMA , in aumento rispetto al 2018, confermando i positivi segnali di ripresa che arrivano dal settore del motociclo.

Cinque le nuove versioni che la casa di Borgo Panigalei ha introdotto per il 2020: la Multistrada 1260 S Grand Tour, il Diavel 1260 nella nuova colorazione “Dark Stealth” e il Diavel 1260 S in “Ducati Red”, il Monster 1200 “Black on Black” e infine lo Scrambler Icon Dark. Interesse e grandi consensi anche per i due concept Scrambler DesertX e Scrambler Motard, che hanno polarizzato l’attenzione del pubblico.
 

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori