HOME

Emergenza stradale, a Santa Maria a Vico una conferenza dei Sindaci

L’ amministrazione comunale di Santa Maria a Vico presenta: “Conferenza dei Sindaci sull’emergenza circolazione stradale SS7 Appia Caserta- Benevento”.

Giovedì 12 luglio, ore 17:00, presso la scuola elementare “Giacomo Leopardi”, piazza Roma di Santa Maria a Vico.

Tra gli invitati: i Sindaci dei comuni di Maddaloni, Arpaia, Forchia, Arienzo; i Commissari Prefettizzi di Cervino e San Felice a Cancello; il Presidente della Provincia di Caserta e di Benevento. La Prefettura di Caserta e Benevento; la Questura di Caserta, Benevento e l’Anas di Napoli.
La conferenza è stata organizzata a seguito dell’incontro avvenuto presso la Direzione Generale Mobilità Regione Campania, il tavolo di crisi insediatosi presso la Prefettura di Caserta e il perdurare della criticità in cui versa il tratto stradale  compreso tra Caserta e Benevento, in particolare quello che si snoda dal Comune di Maddaloni e sino a quello di Arpaia, dipeso in parte dall’eccessivo flusso veicolare di mezzi pesanti (42mila veicoli giornalieri,  di cui il 30% da mezzi pesanti). Il fine è quello di determinare i provvedimenti che si intendono adottare allo scopo di risolvere, o quanto meno ridurre, i disagi arrecati al territorio attraversato dall’arteria stradale SS7 Appia Caserta- Benevento.
 “Non se ne può più di questa situazione, i miei concittadini devono essere tutelati. Porterò avanti questa battaglia per non far più subire loro i disagi creati dal passaggio degli autoarticolati, in primis le continue  e violente oscillazioni degli edifici.” Andrea Pirozzi, sindaco di Santa Maria a Vico.

Share This:

Daniele Naddei

Giornalista iscritto all'ordine dei Giornalisti Pubblicisti della Campania da maggio 2014. Caporedattore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori