ESCLUSIVA – Patrizia Panico al Salone del libro di Torino

L’allenatrice della nazionale femminile di calcio ha presentato in anteprima il suo romanzo “Volevo essere Maradona, storia di Patrizia che sognava la serie A”, scritto dalla giornalista del Corriere dello Sport, Valeria Ancione.

“Volevo essere Maradona”, scritto dalla giornalista del Corriere dello Sport, il romanzo uscirà ufficialmente il 14 maggio ma oggi è stato presentato sabato in anteprima al Salone del Libro di Torino.

“Il calcio per me è amicizie che durano nel tempo, amori, città, viaggi, sfide, impegno, solidarietà, condivisione, partecipazione, priorità, uguaglianza. Non ha confini. E’ un istinto primario. Ma essenzialmente è la mia vita”.

VIDEO

La storia di Patrizia Panico, fuoriclasse del calcio femminile italiano che, grazie alla sua tenacia  ha calcato i campi della Serie A , indossato la maglia della Nazionale e dopo aver segnato più di seicento gol in carriera e vinto 10 scudetti, è diventata la prima donna ad allenare una Nazionale maschile.

Un sogno straordinario, ma soprattutto una storia vera di una ragazza che ha fatto del calcio la sua più grande avventura.

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori