Europa League, le gare delle Semifinali

Chelsea-Francoforte e Valencia-Arsenal. Saranno queste le Semifinali di Europa League, con il Napoli eliminato ieri per mano dei Gunners.

Il Chelsea di Sarri, vincente in 18 partite sulle 22 di Europa League, ha strapazzato 4-3 in casa lo Slavia Praga, con lo spagnolo Pedro autore di due gol. Poco da fare per i cechi, comunque la rivelazione di questa edizione di EL.

Male invece il Napoli, eliminato dall’Arsenal che si è dimostrato superiore in ogni reparto, sia tecnico che tattico che fisico. Dopo lo 0-2 di Londra, i Gunners si sono imposti anche al San Paolo con una punizione di Lacazette.

Al Francoforte, invece, è riuscita l’impresa di ribaltare il risultato dell’andata contro il Benfica, sugli scudi il solito Jovic, già giustiziere dell’Inter agli Ottavi.

L’ultimo posto alle Semifinali è andato al Valencia, ma impensierito dal Villareal impegnato in Liga per non retrocedere.

Le Semifinali di andata si giocheranno il 2 maggio, una settimana dopo ci saranno le gare di ritorno.

Share This:

Giuseppe Secondulfo

Mi chiamo Giuseppe Secondulfo e sono uno studente laureando in lingue e letterature straniere presso l’Università di Napoli l’Orientale. Amo scrivere di calcio, reportages, e di attualità estera di cui sono un grandissimo appassionato. Nel tempo libero amo leggere, guardare documentari sull’arte, la cucina, approfondire la conoscenza delle lingue straniere e viaggiare. Sono un appassionato, oltre che del calcio, anche di tennis e di basket.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori