Ex Pooh, Roby e Riccardo insieme a Sanremo

I Pooh si sono sciolti, ma l’amore per la musica e il sogno che hanno condiviso per tutta la vita non li separerà mai. Così due ex membri del gruppo, che hanno fatto sognare con le loro canzoni d’amore tutta l’Italia, tornano insieme sullo stesso palco, gareggeranno insieme al Festival di Sanremo. Roby Facchinetti e Riccardo Fogli si esibiranno alla sua 68° edizione nella sezione “Campioni” con il brano “Il segreto del tempo” – Sony Music – scritto da Pacifico e Roby Facchinetti.

 Il brano sarà contenuto in “INSIEME” – Special Edition, la speciale riedizione dell’album “Insieme”, che uscirà il 9 febbraio in tutti i negozi e negli store digitali.

Intanto già si parla “Insieme in tour” e i biglietti per le varie date sono già in vendita. Ad aprile saranno in concerto a Milano e Roma, rispettivamente il 7 al Mediolanum e il 9 al Pala Lottomatica.

Roby e Riccardo si dichiarano molto contenti e soddisfatti di questa opportunità e di tornare a far musica sul palco dell’Ariston:

«Siamo veramente grati a Claudio Baglioni per averci tanto fortemente voluto nel cast del suo Festival di Sanremo e ci sentiamo orgogliosi di poter tornare su quel palcoscenico che ha già regalato momenti decisivi alle nostre vite immerse nella musica. Siamo anche certi che all’Ariston la nostra canzone confermerà a tutti la forza del progetto “Insieme”: svelandone un’ulteriore anima e sottolineando una volta di più il complesso e raffinato lavoro che ci ha portati a questo disco in due, punto di partenza per nuovi, magnifici orizzonti musicali».

Questa la tracklist di “Insieme” – Special Edition:

  1. Il segreto del tempo (Facchinetti-Pacifico)
  2. Strade (Facchinetti-Negrini)
  3. Per salvarti basta un amico (Facchinetti-Bonomo)
  4. Le donne ci conoscono (Facchinetti-Negrini)
  5. Il ritorno delle rondini (Facchinetti-Fogli)
  6. Notte a sorpresa (Facchinetti-Negrini, cover del brano inciso dai Pooh nel 1979)
  7. Inseguendo la mia vita (Facchinetti-D’Orazio)
  8. Arianna (Facchinetti-D’Orazio)
  9. Prima rosa della vita (Facchinetti-Negrini)
  10. Storie di tutti i giorni (Fabrizio-Fogli-Morra, cover del brano inciso da Riccardo Fogli nel 1982)   
  11.  In silenzio (Facchinetti-Negrini, cover del brano inciso dai Pooh nel 1968)
  12.  E vanno via (Facchinetti-Negrini)

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

No Banner to display

No Banner to display

No Banner to display

No Banner to display

Cultura a Colori