Fabio Aru salterà il Giro d’Italia

Brutta tegola per il ciclista italiano Fabio Aru. La Uae Emirates, il suo team, con un comunicato stampa ha infatti fatto sapere che il ciclista dovrà operarsi e starà fuori alcuni mesi.
Aru soffre della costrizione dell’arteria iliaca della gamba sinistra, una condizione relativamente rara che si riscontra nei ciclisti professionisti in relazione alla posizione adottata in bici e può svilupparsi progressivamente lungo l’arco di alcuni anni.

Aru, nei prossimi giorni, sarà sottoposto a Prato a un intervento chirurgico di angioplastica che lo obbligherà ad osservare un periodo di riposo
assoluto di un mese, mentre i tempi di ritorno alle corse sono stimati in tre o quattro mesi circa.

Share This:

Giuseppe Secondulfo

Mi chiamo Giuseppe Secondulfo e sono uno studente laureando in lingue e letterature straniere presso l’Università di Napoli l’Orientale. Amo scrivere di calcio, reportages, e di attualità estera di cui sono un grandissimo appassionato. Nel tempo libero amo leggere, guardare documentari sull’arte, la cucina, approfondire la conoscenza delle lingue straniere e viaggiare. Sono un appassionato, oltre che del calcio, anche di tennis e di basket.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori