Facebook, chiuse 23 pagine italiane per face news

Facebook ha chiuso ben 23 pagine face dal proprio sito e fra queste molte pagine – non ufficiali – che riguardavano e sostenevano anche il governo nostrano.
La pagina più attiva tra quelle chiuse era «Lega Salvini Premier Santa Teresa di Riva», che ha condiviso un video in cui un gruppo di migranti distruggeva una macchina dei carabinieri. Dieci milioni di visualizzazioni, per una scena che faceva propaganda anti immigrati e che invece era tratta da un film.

Secondo Avaaz, le pagine avevano in totale un numero maggiore di follower delle pagine ufficiali di Lega (506 mila) e Movimento 5 Stelle (1,4 milioni) messe insieme: c’erano quasi due milioni e mezzo di persone a seguirle, e negli ultimi tre mesi avevano generato 2,44 milioni di interazioni.

Share This:

Giuseppe Secondulfo

Mi chiamo Giuseppe Secondulfo e sono uno studente laureando in lingue e letterature straniere presso l’Università di Napoli l’Orientale. Amo scrivere di calcio, reportages, e di attualità estera di cui sono un grandissimo appassionato. Nel tempo libero amo leggere, guardare documentari sull’arte, la cucina, approfondire la conoscenza delle lingue straniere e viaggiare. Sono un appassionato, oltre che del calcio, anche di tennis e di basket.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori