CronacaEsteroHOME

Farnesina:”Micalizzi sta rientrando in Italia”

La Farnesina annuncia il ritorno del fotoreporter ferito in Siria. Micalizzi, giungerà a Milano con un aereo dell’Aeronautica Militare.

“Giungerà nelle prossime ore a Milano Gabriele Micalizzi, il reporter italiano ferito in territorio siriano l’11 febbraio scorso. L’operazione di rimpatrio sanitario è stata coordinata dall’Unità di Crisi della Farnesina ed è resa possibile grazie a un volo dell’@ItalianAirForce”. Lo si legge in un tweet della Farnesina.

Il fotografo italiano, una settimana fa è rimasto ferito a Deir Ezzor, nell’est della Siria mentre era impegnato in un servizio con un collega della Cnn per documentare l’offensiva delle forze curdo-siriane, appoggiata dagli Usa, contro l’ultima roccaforte dell’Isis. Trasferito a Baghdad, per curare le lesioni al volto e alle braccia, ha confermato tramite il suo Collettivo, di stare bene e di vedere da entrambi gli occhi anche se in maniera ancora offuscata. Scongiurato quindi il pericolo di danni permanenti all’occhio sinistro.

Micalizzi rientrerà nel nostro Paese con un volo militare speciale fatto partire per motivi sanitari. Il freelance dovrebbe atterrare a Milano dove sarà ricoverato per le ulteriori cure necessarie.

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori