CINEMAHOME

Film d’intrattenimento dal 28 settembre al cinema

Il mese di settembre si chiude con un’altra carrellata di film, alcuni carini, altri un po’ meno, giusti per l’intrattenimento, ma non capolavori. Consigliata la divertente commedia d’animazione Emoji –Accendi le Emozioni, in un viaggio fantastico attraverso le app del telefono. Di genere completamente diverso Jukai- la foresta dei suicidi vi aspetta nelle sale italiane per farvi accapponare la pelle e gelare il sangue nelle vene. Alibi.com e L’incredibile vita di Norman due commedie per passare un paio di ore spensierate. Consigliata soprattutto Alibi.com.

ALIBI.COM: Commedia – Regia di Philippe Lacheau con Philippe Lacheau, Elodie Fontan, Julien Arruti

CONSIGLIATO: Nì

Commedia demenziale ben realizzata e di piacevole visione. Lo scansonato Greg (Philippe Lacheau) dà vita ad una florida azienda nata per dare una copertura a chi non vuole essere smascherato nel commettere azioni poco “lecite”. Così Alibi.com diventa un florido business per mariti fedifraghi, fuggiaschi e bugiardi di altro genere. Gli affari vanno a gonfie vele finchè Greg non si infatua di Flo (Elodie Fontan), una ragazza molto dolce con un avversione particolare per i bugiardi. Greg è proprio nei guai: non solo deve tenere nascosta a Flo la vera natura dei suoi affari, in quanto scopre che suo suocero è un affezionato cliente. Riuscirà il nostro scansonato protagonista a cavarsela? Lo scopriremo giovedì 28 settembre in tutte le sale.

 

EMOJI- ACCENDI LE EMOZIONI: Animazione – Regia di Anthony Leondis con T. J. Miller, James Corden

CONSIGLIATO: Sì

Divertente commedia d’animazione.  Un viaggio attraverso lo straordinario mondo delle applicazioni del telefono, in compagnia delle più simpatiche emoji. Il proprietario dello smartphone, Alex progetta di formattare il dispositivo gettando nel panico tutte le emoji. Per rimediare all’errore il coraggioso Gene (T.J. Miller) con l’amico Gimme- 5 (James Corden) si addentrano nelle profondità del telefono, alla ricerca del codice in grado di rimediare ai suoi strani comportamenti. Ma un pericolo più grande della formattazione li attende nel Cloud.

 

JUKAI- LA FORESTA DEI SUICIDI: Horror- Regia di Jason Zada  con Natalie Dormer, Taylor Kinney, Eoin Macken

CONSIGLIATO: Sì

Inquietante e ricco di colpi di scena, finalmente un horror che presenta qualche spunto di originalità. Forte del legame psichico con sua sorella gemella, Sara (Natalie Dormer) parte in una pericolosa avventra: cercare Jess nella foresta dei sucidi, da tutti conosciuta con il nome Jukai. Così Sara, si reca dall’altro capo del mondo, convinta che sua sorella non si morta il quel tremendo luogo. Quello che troverà sarà la realizzazione dei suoi incubi più oscuri. Riuscirà la giovane ragazza a ritrovare la gemella e ad uscire viva dalla labirintica foresta? Lo scopriremo giovedì al cinema.

 

L’INCREDIBILE VITA DI NORMAN: Regia di Joseph Cedar con Richard Gere con Michael Sheen, Steve Buscemi

CONSIGLIATO: NO

Norman (Richard Gere) è un mercante di promesse, un trafficante di favori, un sistematico investitore di aspettative a lungo termine; la sua incredibile vita è una ragnatela di relazioni superflue, volte ad acquistare fama e potere a spese altrui, senza ombra di parassitismo, ma come riscossione di un antico debito non ancora saldato. In poche parole: il navigato affarista di New York fiuta una necessità, poi la soddisfa con l’astuzia e la lungimiranza che lo contraddistinguono. Quando Micha Eshel ( Lior Ashkenazi), un giovane politico che alcuni anni prima ha ricevuto la solidale “consulenza” di Norman, viene eletto Primo Ministro, il giorno che l’uomo ha tanto desiderato sembra finalmente arrivato. Ma sarà davvero come lo immaginava?

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori