A Qualcuno Piace Fashion!BeautyHOMEModa e StileSfilate

Flower power, per una Pasqua in stile figlie dei fiori

Pasqua è ormai prossima e molto probabilmente un pensiero sull’outfit ideale da indossare sarà passato per la testa di tutti noi. Leggero, pesante, a strati, a prova di pioggia, i dubbi per l’occasione sono sempre tantissimi poiché non si è mai sicuri delle condizioni meteo, specialmente nel giorno di pasquetta in cui molti saranno all’aperto.

Ma su una cosa possiamo essere certi: I fiori hanno invaso le passerelle anche questa primavera. Stampe floreali, splendidi boccioli in 3D e temi effetto serra si sprigionano sul guardaroba femminile ed è per questo che se si vuol seguire le tendenze della moda anche a Pasqua basterà procurarsi un abito, scarpe o accessori dalle fantasie floreali, per essere al top senza troppe difficoltà.

La moda, infatti, celebra madre natura con un tripudio di spunti erbari contemporanei, si passa con disinvoltura dalle platform e zeppe che inneggiano agli anni Settanta, alle tracolle e pochette che strizzano l’occhio alle tappezzerie vintage.

E per chi non ama passare inosservata l’ideale sarebbe indossare un soprabito sbarazzino, vagamente pop art o il maxi abito, dove petali e foglie sono protagonisti. Anche i gioielli assumono le sembianze di corolle e boccioli, tanto preziosi quanto seducenti.

Un nuovo flower power che trasporta tutte, come per magia, in un giardino incantato dove regna uno stile sognate e romantico che ricorda uno spirito bohémien, raffinato ma sempre all’insegna della natura.

 

 

 

 

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori