Folla in piazza a Milano, corteo “People – Prima le persone”

Una folla di quasi 200mila persone ha attraversato oggi pomeriggio Milano, nel corteo “People – Prima le persone”, una marcia contro il razzismo che ha visto presenti anche Martina e Zingaretti.

Le persone scese in piazza per dire basta alla discriminazione e alle politiche del governo giallo verde in tema di immigrazione.

I milanesi, di tutte le età, hanno sfilato con bandiere e striscioni di ogni colore e tante sono state anche le comunità straniere che hanno preso parte al corteo, tra cui quella cinese che ha portato un dragone azzurro.

Fra i presenti oltre all’attuale sindaco anche l’ex primo cittadino Giuliano Pisapia, l’ex presidente della Camera Laura Boldrini, i candidati alla segreteria del Pd Maurizio Martina e Nicola Zingaretti, il segretario generale CGIL Maurizio Landini, il segretario generale aggiunto CISL Luigi Sbarra e il segretario generale UIL Carmelo Barbagallo.

Share This:

Giuseppe Secondulfo

Mi chiamo Giuseppe Secondulfo e sono uno studente laureando in lingue e letterature straniere presso l’Università di Napoli l’Orientale. Amo scrivere di calcio, reportages, e di attualità estera di cui sono un grandissimo appassionato. Nel tempo libero amo leggere, guardare documentari sull’arte, la cucina, approfondire la conoscenza delle lingue straniere e viaggiare. Sono un appassionato, oltre che del calcio, anche di tennis e di basket.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori