Formula 1, Gp Australia: domina Bottas, secondo Hamilton

Dopo un vero e proprio dominio, Valterri Bottas con la sua Mercedes ha vinto il gran premio numero uno della stagione a Melbourne, in Australia, davanti al compagno di team Hamilton e a Verstappen.
Dopo una partenza eccezionale, in cui ha superato anche Hamilton, Bottas ha condotta praticamente la gara dall’inizio alla fine. Grande prestazione anche di Verstappen che è salito sul podio, male invece le due Ferrari di Vetter e Leclerc che hanno chiuso al quarto e al quinto posto.

Nella top ten a Melbourne si sono classificati poi Kevin Magnussen (Haas), sesto, Nico Huelkenberg (Renault), settimo, Kimi Raikkonen, ottavo con l’Alfa Romeo, Lance Stroll (Racing Point), nono, Daniil Kvyat (Toro Rosso), decimo. Quindicesimo posto per Antonio Giovinazzi sull’altra Alfa Romeo, al debutto da pilota ufficiale in Formula 1

Share This:

Giuseppe Secondulfo

Mi chiamo Giuseppe Secondulfo e sono uno studente laureando in lingue e letterature straniere presso l’Università di Napoli l’Orientale. Amo scrivere di calcio, reportages, e di attualità estera di cui sono un grandissimo appassionato. Nel tempo libero amo leggere, guardare documentari sull’arte, la cucina, approfondire la conoscenza delle lingue straniere e viaggiare. Sono un appassionato, oltre che del calcio, anche di tennis e di basket.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori