Formula 1, Gp Cina: domina Hamilton, male le Ferrari

Altro Gp di Formula 1 e altro dominio delle Mercedes. Anche in Cina, cosi come in Australia e in Bahrein, infatti, Hamilton ha chiuso davanti a tutti, mentre le Ferrari non sono andate oltre un terzo e un quinto posto.
A Shanghai, Hamilton ha portato a casa il secondo successo di questa stagione, chiudendo davanti al compagno di squadra Bottas e a Vettel, apparso si in ripresa ma mai nel vivo della gara. Quarto Verstappen, quinto l’altro ferrarista Leclerc, sesto invece la sorpresa Gasly.

Dopo tre gare, la classifica vede in testa ovviamente Hamilton con 68 punti, secondo Valtteri Bottas a quota 62, davanti a Verstappen a 39, Vettel a 37 e Charles Leclerc a quota 36.

Prossimo appuntamento, fra due settimane a Baku, in Azerbaijan.

Share This:

Giuseppe Secondulfo

Mi chiamo Giuseppe Secondulfo e sono uno studente laureando in lingue e letterature straniere presso l’Università di Napoli l’Orientale. Amo scrivere di calcio, reportages, e di attualità estera di cui sono un grandissimo appassionato. Nel tempo libero amo leggere, guardare documentari sull’arte, la cucina, approfondire la conoscenza delle lingue straniere e viaggiare. Sono un appassionato, oltre che del calcio, anche di tennis e di basket.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori