AttualitàCalcioHOMESport

Francia e Portogallo volano al Mondiale

Russia 2018 accoglie Francia e Portogallo, mentre la Svizzera, la Svezia e il Belgio accedono ai playoff. Non riesce il miracolo all’Olanda, chiamata a vincere con 7 reti di scarto contro la Svezia.

Si qualificano per il Mondiale 2018 in Russia la Francia e il Portogallo. Allo Stade de France, gli uomini di Deschamps sconfiggono 2-1 la Bielorussia grazie a Griezmann e Giroud. Qualificato anche il Portogallo che batte la Svizzera 2-0 grazie ad un autogol e al raddoppio di André Silva. Resta fuori, invece l’Olanda, chiamata a vincere con 7 reti di scarto contro la Svezia: non è bastata, infatti, la doppietta di Robben.

Il Portogallo sfrutta il fattore casalingo e batte la Svizzera 2-0 a Lisbona. I campioni d’Europa chiudono a pari punti con la nazionale di Petkovic in testa al gruppo B, ma con una migliore differenza reti. Cristiano Ronaldo, dunque, stacca il pass diretto per Russia 2018.

Dopo un secondo tempo in difficoltà, gli uomini di Deschamps resistono e volano in Russia. I vicecampioni d’Europa vincono e blindano il primo posto nel girone. Al 27′ la Francia passa avanti con Griezmann, su assist di Matuidi. Cinque minuti dopo il talento dell’Atletico Madrid serve invece l’assist per Giroud per il 2-0. Saroka accorcia al 44′ con un bel gol su cross dalla destra di Kovalev, ma nella ripresa riesce a sbagliare un gol praticamente già fatto da nemmeno due metri (64′).

 

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori