Fraser Island, isola sabbiosa più grande al mondo    

Fraser Island è una delle isole più originali al mondo. Non solo è l’isola più grande del pianeta con i suoi 123 chilometri di lunghezza e 22 chilometri di larghezza, ma è l’unico luogo della Terra in cui le foreste pluviali crescono sulle dune di sabbia a un’altezza di oltre 200 metri (656 piedi), ed è l’isola più sabbiosa del mondo.

Dimora della varietà più pura di dingo rimasta in Australia orientale e uno dei luoghi migliori per osservare i piccoli delle megattere e le loro mamme, Fraser Island possiede scenari straordinari.

Sull’isola, infatti, si elevano imponenti dune mobili, siti sensazionali dove fare il bagno ed eccitanti percorsi fuoristrada. Sito naturale Patrimonio dell’umanità con molte strutture in stile resort, Fraser Island è il posto perfetto per immergersi nella natura.

Fraser Island si trova a circa 300 chilometri (186 miglia) a nord di  e 15 chilometri (9 miglia) al largo della costa di  e Maryborough.

Share This:

Giuseppe Secondulfo

Mi chiamo Giuseppe Secondulfo e sono uno studente laureando in lingue e letterature straniere presso l’Università di Napoli l’Orientale. Amo scrivere di calcio, reportages, e di attualità estera di cui sono un grandissimo appassionato. Nel tempo libero amo leggere, guardare documentari sull’arte, la cucina, approfondire la conoscenza delle lingue straniere e viaggiare. Sono un appassionato, oltre che del calcio, anche di tennis e di basket.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori