Il cibo è arte: in esso è condensata, infatti, la perizia e l’estro nel prepararlo e nel servirlo. L’aggregazione e la socialità insita nel gustarlo insieme. La filosofia che gli studiosi, dagli scienziati ai letterati, hanno saputo portare in cucina

Nella terra dei prodotti tipici, del gusto e della filosofia arriva, quindi, un gemellaggio da leccarsi i baffi e da aprire occhi, orecchie e cuore.

E’ quello tra la Campania> Artecard e La Fabbrica del Cioccolato Gay-Odin che ha fatto registrare un grande successo.

Per chi ha acquistato l’uovo artigianale di cioccolato Gay-Odin, nella pregiata e aromatica varietà criollo, una serie limitata di uova, in regalo una versione “leggera” dell’abbonamento Gold, che prevede un ingresso in 34 musei della Campania da utilizzare nell’arco di un anno.

Arte nell’arte dato che le uova, frutto della maestria degli artigiani cioccolatieri, sono decorate a mano con glassa di zucchero, e confezionate in un packaging realizzato ad hoc.

Una sorpresa “ad arte” quella del pass 365 Lite che ha un duplice scopo: rilanciare un settore in un momento di difficoltà e far ripartire la cultura.

Lo speciale pass si potrà attivare entro il 31 dicembre 2021 e sarà adattosoprattutto ai residenti in Campania che ne potranno approfittare, appena riaperti i musei, per conoscere meglio i tesori del proprio territorio. Un viaggio nella storia e nella cultura del nostro immenso patrimonio culturale che include tra gli altri siti, i parchi archeologici come Pompei, Ercolano, Cuma, Paestum e Velia, i musei più importanti come Museo Archeologico Nazionale di Napoli, il Museo e la Certosa di San Martino, il Museo Archeologico dei Campi Flegrei, il Museo e Real Bosco di Capodimonte, la Reggia di Caserta, il Palazzo Reale di Napoli, Castel Sant’Elmo e il Real Sito di Carditello e anche molti percorsi naturalistici come le spettacolari Grotte di Pertosa. 

La storica Fabbrica del Cioccolato Gay-Odin, con sede dal 1922 nel palazzo Liberty di via Vetriera a Chiaia, è da sempre sinonimo di estro e artigianalità partenopea. Ancora oggi i metodi di lavorazione della casa sono fortemente ancorati alla tradizione: le materie prime impiegate in laboratorio sono frutto di un’attenta selezione, a cominciare proprio dal cacao di provenienza centro americana sapientemente esaltato da ingredienti italiani e 100% naturali come le mandorle pugliesi, le nocciole di Giffoni, i pistacchi siciliani e le noci di Sorrento. Ogni prodotto Gay-Odin è un piccolo gioiello realizzato da esperti maestri artigiani per garantire al consumatore un prodotto finale esclusivo e di fattura unica.

La card 365 Lite sarà comunque in vendita anche tramite il circuito online Artecard; sul sito web www.campaniartecard.it/pasqua fino al 30 giugno 2021, al prezzo di 20 euro la versione ordinaria e a 10 euro la 365 Lite young, ovvero la tipologia riservata ai giovani di età compresa tra i 18 e i 25 anni non compiuti.

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori