HOMESerie tv

Got, iniziate ufficialmente le riprese del prequel

Sono finalmente iniziate le riprese, in Irlanda del Nord, del prequel di Game of thrones. Ancora senza titolo, anche se i rumors parlano di un probabile Bloodmoon, lo spin-off racconterà la storia della “discesa del mondo dall’Età degli Eroi alla sua ora più buia”, circa 5mila anni prima di Got.George RR martin aveva spoilerato che il titolo sarebbe stato La lunga notte ma, dopo essere stato redarguito da HBO si era corretto dicendo che era quello che lui avrebbe preferito.

Lo scrittore ha però anticipato che la serie  mostrerà un Continente Occidentale differente da quello che gli spettatori hanno imparato a conoscere:

Westeros è un posto molto diverso. Non c’è Approdo del Re. Non c’è il Trono di Spade. Non ci sono Targaryen. La città di Valyria con i suoi draghi e il suo grande impero è agli albori. Ci troviamo di fronte a un mondo differente e più antico e speriamo che sia una delle ragioni per cui la serie sarà divertente.

Sono poche le notizie certe, anche perchè la Hbo cerca di mantenere un profio basso per non scatenare le reazioni dei fan. Tuttavia il cast si preannuncia molto interessante.

Naomi Watts avrà un ruolo da protagonista e interpreterà una “esponente dell’alta società che nasconde un oscuro segreto”. Con lei ci saranno diversi volti noti del piccolo e grande schermo, tra cui Jamie Campbell Bower (Gellert Grindelwald in Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 1 e 2 e in Animali fantastici – I crimini di Grindelwald), Denise Gough (Robin Hood di Ridley Scott e Colette) e Alex Sharp (Fino all’osso).

Invece, la regista del pilot sarà S. J. Clarkson, filmmaker con esperienza in molte serie di successo e candidata a dirigere Star Trek 4 (prima che il progetto fosse cancellato).

Se l’episodio zero, scritto da Jane Goldman in collaborazione con George R.R. Martin, riceverà semaforo verde (come tutti sperano), EW ipotizza che la serie completa possa arrivare in TV nel 2020 o, più probabilmente, nella primavera del 2021.

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori