AttualitàHOMEItaliaPolitica

Grasso: “Sono disponibile con tutti, il M5S sembra andare verso la destra”

Pietro Grasso, leader di Liberi e Uguali, al portale di Ansa ha cosi commentato la tornata politica del prossimo 4 marzo, dove si è detto disponibile ad un dialogo con tutti i partiti ed ha manifestato la sua voglia di lottare a favore della legalità.

CONDANNARE LA  VIOLENZA – “Condanno la violenza, da qualsiasi parte possa provenire. Va condannata e va fermata cercando di reprimere sul nascere qualsiasi manifestazione di violenza collegata con la ideologia politica”.

IL M5S – “Quando i M5S avranno una politica ben chiara equando cominceranno a sposare le nostre priorità della politica di sinistra, dal lavoro, alla casa, alle tasse università, allora forse potremo affrontare un dialogo. Io non ho difficoltà a dialogare con nessuno, ma i M5S hanno una sorta di mutazione genetica e idee ondivaghe. Sui diritti civili si sono tirati indietro. Per lo Ius soli non hanno manifestato una politica certa. Dicevano no alle alleanze, ora fanno aperture e sembrano andare verso le idee di destra”.

LOTTA ALLA LEGALITA’ – “La legalità per noi di Liberi e Uguali è una delle priorità, un vessillo, una bandiera. Abbiamo fatto il calcolo della mafia tax, di quanto costa la presenza delle organizzazioni criminali ai cittadini. Anche i fatti di recenti di Napoli parlano del traffico di rifiuti che oltre a dare un lucro a pubblici funzionari o a politici danneggia i cittadini. Bisogna dunque portare i cittadini a svegliarsi dal torpore, a lasciare da parte l’indifferenza e la rassegnazione per liberarsi dalla potenza e dall’oppressione mafiosa”.

 

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori