HOMESerie tvTELEVISIONE

Gypsy: la doppia vita di Naomi Watts

Dal 30 giugno è disponibile su Netflix “Gypsy”, serie composta da 10 episodi, con protagonista l’attrice nominata due volte all’Oscar: Naomi Watts nei panni di una psicologa, Jean Holloway.

La storia è stata scritta da Lisa Rubin che ha lavorato anche come produttrice esecutiva insieme a Liza Chasinm, mentre i primi due episodi della serie sono stati diretti da Sam Taylor-Johnson (Cinquanta sfumature di grigio).

Jean è una donna che vive nel Connecticut, lavora a New York, ha un marito avvocato (Michael, interpretato da Billy Crudup) e una splendida figlia di 9 anni ma la sua vita non è così perfetta come potrebbe sembrare.

Quali sono i segreti della bella Jean? Notiamo sin da subito il suo atipico rapporto con i pazienti: in apparenza Jean è un’analista attenta e premurosa, forse un po’ frustrata dal non riuscire a volte a risolvere tutti i problemi attraverso la terapia, ma comunque una professionista. In realtà però ha un legame morboso con alcuni dei suoi assistiti: rintraccia le persone di cui loro le raccontano in modo confidenziale (ex fidanzate, figlie lontane) e intreccia con loro delle relazioni. Inizia a crearsi una sorta di identità alternativa presentandosi come Diane.

Per questo motivo inizia a flirtare con Sidney (interpretata da Sophie Cookson), ex-fidanzata di Sam (Karl Glusman), un ragazzo in terapia da lei. Oppure stringe amicizia con Rebecca (Brooke Bloom), figlia di Claire (Brenda Vaccaro), un’altra sua paziente.

Attraverso questi incontri proibiti e così pericolosi per la sua carriera, Jean/Diane ritrova il piacere di vivere, riprova sensazioni che credeva forse perdute. E così facendo, mette in discussione la sua intera vita e la propria identità.

Il ritmo è lento, ma questo ci permette di scoprire a poco a poco i diversi personaggi e, soprattutto, la vita di Jean, costantemente sul punto di essere scoperta nella sua doppia vita sospesa tra chi è e chi vorrebbe essere.

Se siete alla ricerca di una serie estiva, leggera, ma allo stesso tempo coinvolgente… prendete un drink e e rilassatevi guardando questo nuovo prodotto Netflix.

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori