AttualitàHOME

Hyundai: sensore per salvare i bambini dimenticati in auto

Il “Rear Occupant Alert” avverte della presenza dei bambini sui sedili posteriori con il suono del clacson, il lampeggio dei fari e con un messaggio sul telefonino.

Hyundai, sarà il primo costruttore a proporre sul mercato vetture in grado di rilevare ogni minimo movimento del piccolo occupante incidentalmente lasciato in auto. Il dispositivo, denominato “Rear Occupant Alert”, in primis invita il guidatore a controllare l’abitacolo prima di lasciarlo tramite un messaggio visualizzato nel display del computer di bordo. 

Inoltre, dopo che il guidatore è sceso dall’auto, un sensore a ultrasuoni rileva eventuali movimenti sul divanetto posteriore e allerta il guidatore suonando il clacson e accendendo a intermittenza i fari. Il dispositivo è poi collegato al sistema infotelematico dell’auto e allo smartphone del proprietario, a cui viene prontamente mandato un messaggio di emergenza se necessario.

La preziosa dotazione debutterà alla fine del prossimo anno ed equipaggerà di serie tutte le auto Hyundai model year 2019 vendute negli Stati Uniti. Una novità utilissima che si spera arrivi presto in Europa.

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori