365 GiriConcertiHOMEMUSICANovitàSpettacolo

I Black Eyed Peas presentano il nuovo album

I BLACK EYED PEAS annunciano l’uscita del nuovo album “Masters of The Sun”, fissata per il 12 ottobre 2018. L’album, il 7mo disco della carriera, arriva ad 8 anni di distanza dall’ ultimo lavoro “The Beginning”, certificato disco d’Oro in Italia.

black eyed peasThe Black Eyed Peas sono un gruppo musicale alternative hip hop statunitense, formatosi nel 1995 a Los Angeles (California) per iniziativa dei rapper apl.de.ap, will.i.am (già compagni di liceo) e Taboo. Nel corso della loro carriera hanno fatto parte anche la corista Kim Hill e la cantante Fergie, che l’aveva sostituita.

La notizia arriva in concomitanza con la pubblicazione del nuovo singolo “BIG LOVE”, brano da poco disponibile nelle radio (http://smarturl.it/BigLoveBEP); Scritta dai Black Eyed Peas e prodotta da will.i.am, “BIG LOVE” è idealmente il seguito della hit mondiale del 2003 “Where’s the Love?” ed è inserita in un filone di canzoni politicamente schierate ricorda l’importanza del potere dell’amore e della speranza.

“Masters of The Sun” –  ha dichiarato will.i.am – riflette “il lato filantropico di chi siamo in quanto esseri umani. É molto di più che un semplice messaggio, il nostro prossimo lavoro è come un GPS che ci indica come arrivare a destinazione. Ci sono molti messaggi là fuori e il mondo in questo momento ha bisogno di indicazioni. Come ci arriviamo a destinazione? Qualcuno mi può dare le coordinate? Queste sono le coordinate, bro”.

Al singolo seguirà una campagna pro-voto e una call-to-action alla mobilitazione per una riforma delle leggi che regolano il possesso di armi e l’immigrazione negli Stati Uniti. I proventi del singolo saranno devoluti a March for Our Lives, il movimento studentesco contro le morti causate dalle sparatorie di massa, e alla fondazione Families Belong Together che lotta contro la recente legge sull’immigrazione dell’Amministrazione Trump che impone la separazione dei figli dalle famiglie di immigrati.In parallelo all’attività musicale, e con oltre 20 anni di esperienza nel settore creativo più in generale, recentemente i Black Eyed Peas sono entrati nell’editoria pubblicando il loro primo fumetto “Masters of the Sun: The Zombies Chronicles”, distribuito dall’iconica casa editrice Marvel Comics. Il fumetto è basato su un’idea originale di will.i.am ed è accompagnato da un’app che consente funzioni speciali in realtà aumentata.

Il “The Masters of the Sun Tour” comincerà il 27 ottobre da Londra e terminerà il 18 novembre 2018 a Dusseldorf.

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori