CINEMAHOMESpettacolo

I film sotto l’ombrellone

È un agosto all’insegna del grande cinema quello che attende gli appassionati della settima arte. Tra drammi, film d’azione, cartoon e molto altro, le emozioni non mancano. 

Il mese delle vacanze è arrivato, e con lui anche il caldo insopportabile. Se per una ragione o per l’altra siete tra coloro che restano in città, non disperate: la settima arte non vi abbandona. Anzi, ho una buona notizia per voi, al cinema con l’aria condizionata si sta benissimo! Saranno davvero tantissime le uscite in sala, con generi diversissimi fra loro ma anche stavolta Cultura a Colori è corsa in vostro aiuto e ha selezionato per voi 5 film da non perdere.

Dark Hall : fantasy, thriller, diretto da Rodrigo Cortés, con Uma Thurman e AnnaSophia Robb. Al cinema dal 01 agosto.

Kit (AnnaSophia Robb), ragazza difficile e problematica, viene mandata nella misteriosa Blackwood Boarding School, gestita dall’eccentrica preside Madame Duret (Uma Thurman). Esplorando i corridoi della scuola, Kit e le sue compagne di classe scopriranno che l’edificio nasconde un antico segreto con origini paranormali.

Ant-Man and the Waspfantascienza , diretto da Peyton Reed, con Paul Rudd e Evangeline Lilly. Al cinema dal 14 agosto 2018.

Mentre il resto dei Vendicatori è alle prese con il grande villain Thanos, Lang, agli arresti domiciliari proprio per aver partecipato clandestinamente allo scontro tra Captain America e Iron Man, è di nuovo chiamato ad aiutare il suo predecessore Hank Pym (Michael Douglas) stavolta per tentare di raggiungere l’universo quantistico in cui è dispersa la moglie del primo Ant-Man, Janet van Dyne (Michelle Pfeiffer).

Hotel Transylvania 3 – Una vacanza mostruosa: animazione,  diretto da Genndy Tartakovsky, con Claudio Bisio e Cristiana Capotondi. Al cinema dal 22 agosto 2018.

Mavis fa una sorpresa a papà Dracula, regalando a tutta la famiglia una vacanza per allontanarsi un po’ dallo stress del lavoro. La vampiretta sceglie così una crociera sulla quale si imbarcano anche tutti gli amici dell’hotel. A bordo  i mostri si divertono moltissimo e partecipano a tutte le attività e le attrazioni: dalla pallavolo per mostri e i colossali buffet, alle insolite escursioni. Ma la vacanza da sogno si trasforma in incubo quando Mavis scopre che Drac si è innamorato di Ericka, misterioso capitano della nave, che nasconde un pericoloso segreto che potrebbe distruggere la razza dei mostri. Riuscire a giostrarsi tra la famiglia, gli amici e un amore che sta nascendo potrebbe essere troppo persino per il più potente dei vampiri.

Mission Impossible – Fallout: azione,  diretto da Christopher McQuarrie, con Tom Cruise e Rebecca Ferguson. Al cinema dal 29 agosto 2018.

Ethan Hunt riceve a Belfast l’ordine di una nuova missione impossibile: recuperare una valigia di plutonio e scovare i cattivissimi che immancabilmente vogliono metterci le mani sopra. Sulle tracce di John Lark, il misterioso finanziatore del rapimento di uno scienziato anarchico ed esperto in armi nucleari, ritrova a Berlino i compagni di sempre: Benji e Luther, a cui salva la pelle compromettendo la missione. E adesso tocca riparare, lanciandosi sul cielo di Parigi per (s)mascherare Lark e incontrare la Vedova Bianca, un’intermediaria sexy e letale. Come a ogni missione, niente andrà come previsto.

Mary Shelley – Un amore immortale: drammatico, biografico, diretto da Haifaa Al Mansour, con Elle Fanning e Maisie Williams. Al cinema dal 29 agosto 2018.

Il film racconta la storia di Mary Wollstonecraft Godwin, autrice di uno dei più famosi romanzi gotici del mondo “Frankenstein”, e della sua intensa relazione con il poeta romantico Percy Bysshe Shelley. I due giovani legati da una chimica naturale e idee progressiste che vanno oltre i limiti della loro età e del loro tempo, dichiarano il loro amore reciproco alla famiglia che li ostacola e per questo fuggono insieme. A soli 18 anni, Mary è costretta a sfidare i tanti preconcetti contro l’emancipazione femminile e a proteggere il suo lavoro di scrittrice.

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori