HOMESerie tv

I medici 2: Richard Madden lascerà il posto a Lorenzo il Magnifico

Chi non vorrebbe essere guardato come Richard Madden guarda la sua cupola autoportante? Purtroppo questa volta Cosimo De’ Medici sarà presente solo in qualche flashback, infatti cede il posto al nipote Lorenzo che sarà interpretato dalla star di Teen Wolf e Fear The Walking Dead, Daniel Sharman. In onda a partire dal 2 ottobre su Rai 1 con molte novità e attori di grande rilievo.

Trama

La serie comincia a Firenze nel 1469, quando un attentato alla vita di Piero De Medici costringe il figlio Lorenzo ad assumere il controllo della banca controllata dalla famiglia. Appena salito al potere, il giovane Lorenzo cerca di fare le cose in modo diverso rispetto a quanto fatto dal padre. Con il fratello Giuliano e l’artista Sandro Botticelli al suo fianco, abbandona la cinica politica del passato per cercare di stabilire una nuova era di rivoluzione politica e creativa. Questa voglia di cambiamento lo porta a scontrarsi con uno dei più alti capi della banca fiorentina, Jacopo Pazzi, che cercherà a tutti i costi di fermare Lorenzo. Il loro scontro darà vita a uno dei più sconvolgenti intrighi nella storia della politica, la Congiura dei Pazzi.

Il cast

Sono iniziate da ormai quasi un anno le riprese della seconda serie de I Medici. Molte infatti sono state le indiscrezioni trapelate sul web e sui social.  A rendere grande la prima serie sono state presenze di spessore come quelle di Richard Medden e Dustin Hoffman. Quest’anno la produzione non sarà da meno. Il personaggio principale di Lorenzo il Magnifico sarà interpretato da Daniel Sharman, Isaac di Teen Wolf e visto recentemente nella terza stagione di Fear The Walking Dead. Ad affiancarlo  Bradley James, l’amato Artù di Merlin che vestirà i panni del fratello di Lorenzo, Giuliano De Medici.  Piero de Medici sarà interpretato da  Julian Sands , mentre Sara Parish sarà la madre, Lucrezia Tornabuoni. Nel cast anche Alessandra Mastronardi che sarà l’amante di Lorenzo.

Flashback

Gli amati personaggi di Cosimo e Contessina, molto importanti nella vita di Lorenzo, non saranno direttamente presenti. Infatti la storia sarà ambientata circa vent’anni dopo le ultime vicende narrate nella prima stagione. Qualche fugace apparizione ci sarà in una sequenza di flashback. Sicuramente rivedremo Alessandro Sperduti e Valentina Bellè nei panni di Piero e Lucrezia, genitori di Lorenzo

Nuovi personaggi

Direttamente dal Signore degli anelli e Got arriva un interprete d’eccezione. Sean Bean sarà Jacopo Pazzi, acerrimo nemico di Lorenzo. Se la trama della seconda stagione dovesse seguire alla lettera le vicende storiche, anche stavolta la sorte di Sean Bean sarà quella della decapitazione, proprio come era successo all’amato Ned Stark alla fine della prima stagione di Game of Thrones.

 

 

 

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori