A Qualcuno Piace Fashion!HOMEModa e Stile

I nontiscordardime della moda, 5 oggetti che hanno segnato l’epoca degli anni 90

Se la nostalgia del passato ogni tanto si fa sentire, niente panico. Il 2019 sembra sarà l’anno del grande ritorno della musica degli anni 90. Se il revival delle Spice Girls e dei Back Street Boys vi potrebbe far sentire “vecchi” questa lista di accessori e capi di moda potrebbe darvi il colpo di grazia, siete avvisati.

1) La collana Tattoo

Per una modica cifra di pochi spiccioli, o addirittura in regalo dal mitico giornalino Cioè, le ragazzine dell’epoca potevano accaparrarsi un vero e proprio oggetto di “seduzione” adolescenziale. Perchè chi indossava il collarino in questione era quasi considerata una guru della moda, o comunque era un modo per sentirsi davvero tosta.

2) Riga in messo, mollettine a farfalla: Si raccoglievano i capelli in piccoli ciuffi che formavano una coroncina, decorata per l’appunto con immancabili mollettine colorate, per lo più a farfalla. I torciglioni erano davvero il top in fatto di moda anni ’90 per i capelli, accompagnati soltanto dalla riga al centro, con i due ciuffetti che spuntavano sulla fronte.

3)I polsini: Per gli amanti dell’eleganza, c’era la sobria versione in cuoio alla 

Ryan Atwood. Per gli sportivi c’era invece lo spugnone, anche noto come l’anticoncezionale più sicuro dell’epoca.

4) Bon Bons profumi Malizia : fragranze di ogni tipo, alla pesca, vaniglia ecc….buoni e penetranti con un pack simpatico dal  tappo tondo che quasi ti faceva venir voglia di mangiarlo

5) Le marche Culto: Onyx, Energie, Pickwick, Miss Sixty… Ogni generazione ha le sue marche di riferimento, e quelle degli anni ’90 erano tra le principali cause di congiuntivite. Niente Supreme e niente Off White. Le marche culto erano quasi tutte contraddistinte da loghi pataccosi come quello cartoon della Onyx con le sue t-shirt ombelicali e i jeans strappati o a zampa………canaglia nostalgia!

 

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori