I primi 121 anni di storia della Juventus

La Juventus oggi, 1 novembre 2018, compie 121 anni. Buon compleanno alla vecchia Signora del calcio italiano.

La società bianconera è stata fondata il 1 novembre del 1897, oltre un secolo di storia in cui la Vecchia Signora ha vinto praticamente di tutto e visto militare, nelle sue fila, tantissimi campioni.

I bianconeri ora si godono Cristiano Ronaldo e sognano una Champions League che manca dal lontano 1996.

Non solo. Il sogno del presidente Agnelli, e dei tifosi bianconeri, è anche quello di toccare quota dieci scudetti consecutivi, cosa comunque molto difficile nel campionato italiano.

La società bianconera, tramite Twitter, darà modo tramite foto ed hashtag di condividere il suo compleanno con i propri tifosi, invitati a mandare foto in occasione di questa data speciale.

Share This:

Giuseppe Secondulfo

Mi chiamo Giuseppe Secondulfo e sono uno studente laureando in lingue e letterature straniere presso l’Università di Napoli l’Orientale. Amo scrivere di calcio, reportages, e di attualità estera di cui sono un grandissimo appassionato. Nel tempo libero amo leggere, guardare documentari sull’arte, la cucina, approfondire la conoscenza delle lingue straniere e viaggiare. Sono un appassionato, oltre che del calcio, anche di tennis e di basket.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori