Incendi in California, moltissimi i dispersi

E’ una vera e propria emergenza quella che sta colpendo in queste ore la California.

Le fiamme, infatti, non danno tregua a popolazione e soccorritori, al momento i morti sono 35 ed oltre 300 sono i dispersi.

Questo in essere, inoltre, può essere considerato non solo il peggiore della storia del Golden State ma anche il piu’ mortale dal 1991 e il terzo di sempre.

La devastazione e’ indescrivibile, con la cittadina di Paradise, 27 mila abitanti, spazzata via dalle fiamme. La situazione è resa ancora più complicata dai forti venti, fino a oltre 110 chilometri orari, che non aiutano a domare le fiamme e uno dei principali pericoli è il formarsi degli spettacolari quanto devastanti ‘fire tornado’, i tornado infuocati che travolgono ogni cosa al loro passaggio incenerendola.

Share This:

Giuseppe Secondulfo

Mi chiamo Giuseppe Secondulfo e sono uno studente laureando in lingue e letterature straniere presso l’Università di Napoli l’Orientale. Amo scrivere di calcio, reportages, e di attualità estera di cui sono un grandissimo appassionato. Nel tempo libero amo leggere, guardare documentari sull’arte, la cucina, approfondire la conoscenza delle lingue straniere e viaggiare. Sono un appassionato, oltre che del calcio, anche di tennis e di basket.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori