Incidenti: weekend tragico, 12 morti in poche ore

Strage sulle strade tra sabato e domenica, un fermo con l’accusa di omicidio stradale plurimo e omissione di soccorso.

Giovani vite stroncate per ragazzi reduci dai soliti divertimenti del sabato sera.

Dopo la tragica notte tra sabato e domenica in cui sono morte dodici persone vittime di incidenti, otto delle quali ragazzi che avevano trascorso la serata in dei locali, il pm di Venezia Giovanni Gasparini ha individuato il presunto responsabile di una di queste stragi, quella di Jesolo in cui hanno perso la vita tre ragazzi e una ragazza tra i 22 e i 23 anni. Si tratta di un romeno residente in Italia dal 2012, per lui sono scattati i domiciliari. Decisiva la testimonianza dell’unica sopravvissuta, la quinta ragazza che era nell’auto finita in un canale, che ha raccontato come la loro Fiesta fosse stata speronata da un’altra macchina.

Oltre ai quattro ragazzi deceduti per la caduta della loro auto nel canale, una quinta persona di 28 anni è morta alle 5 di oggi finendo con la sua vettura contro un platano. L’episodio è avvenuto a poca distanza dall’altro incidente. Nonostante i tentativi di rianimazione da parte del personale sanitario, l’uomo è morto.

A Cesena quattro giovani sono morti sul colpo poco dopo le 5 sulla via di Dismano, nella frazione cesenate di Sant’Andrea, a bordo di una Seat Leon. Secondo una prima ricostruzione della Polstrada di Forlì e dei carabinieri, l’auto su cui viaggiavano avrebbe toccato un muretto laterale, il conducente avrebbe perso il controllo e la vettura si è schiantata in un fosso ribaltandosi. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che solo verso le 7 del mattino hanno estratto l’ultimo corpo.

Infine, un morto e due feriti gravi in un incidente avvenuto sulla A7 Genova-Serravalle Scrivia, nei pressi di Genova Bolzaneto nella direzione del capoluogo. Le persone coinvolte sono tutti ventenni.

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori