Atletico Madrid o Real: chi alzerà la Champions ?

Tutto pronto a Milano per la finale di Champions League. Nella giornata di venerdì nel capoluogo lombardo arriveranno più di 40 mila tifosi spagnoli: è derby per la Champions tra Atletico Madrid e Real Madrid. 

Due anni fa le squadre si affrontarono sempre in finale Champions a Lisbona, sabato sera sarà una festa a San Siro.

Se nel 2014 il Real strapazzò solo ai supplementari i colchoneros per 4-1 conquistando la decima Coppa dei Campioni della sua storia, questa volta c’è da scommettere che gli uomini di Simeone venderanno cara la pelle anche, eventualmente, dopo i tempi regolamentari.

L’Atletico, ormai, è una certezza ed uomini come Torres,  Griezmann e Godin hanno la giusta esperienza per alzare la coppa.

Il Real Madrid non lo scopriamo certo oggi: Cristiano Ronaldo è l’attaccante più forte al mondo.

Modric, Isco, Bale, Pepe, Sergio Ramos sono giocatori nettamente più forti di quelli dell’Atletico, ma in una partita secca tutto può succedere.

Occhio in panchina Real: Zinedine Zidane, dopo averla vinta da giocatore, questa volta può alzare la Champions da allenatore dei blancos.

Chi vincerà la Champions 2016 ? Sabato sera lo sapremo…

Queste le probabili formazioni:

REAL MADRID (4-3-3): Navas; Carvajal, Ramos, Pepe, Marcelo; Modrić, Kroos, Isco; Bale, Cristiano Ronaldo, Lucas Vazquez. Allenatore: Zidane.

ATLETICO MADRID (4-4-2): Oblak; Juanfran, Godin, Gimenez, Filipe Luis; Koke, Gabi, Saul, Augusto Fernadez; Torres, Griezmann. Allenatore: Simeone.

 

Share This:

Massimiliano Alvino

Inguaribile sportivo, ex calciatore ed ex arbitro di calcio, giornalista da giugno 2012. Mi piace tutto quello che si chiama Sport, ma amo anche il teatro ed il cinema. Amo la musica di Jamiroquai, Trainspotting il film che rivedrei all'infinito, il Napoli la mia unica fede. Prima o poi comincerò a scrivere libri...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori