Grande successo al Summarte per il concerto di Javier Girotto e Francesco Nastro trio

 Grande successo di pubblico per la seconda serata della rassegna musicale Jazz & Baccalà, che ha portato ieri sera, sabato 26 novembre sul palcoscenico del teatro Summarte di Somma Vesuviana, il sassofonista argentino Javier Girotto accompagnato da Francesco Nastro Trio, con Francesco Nastro al piano, Luca Bulgarelli al basso e Peppe La Pusata alla batteria. La kermesse, che ha raggiunto la sua terza edizione, è curata anche quest’anno dal batterista Elio Coppola in collaborazione con l’associazione Musicology. La novità dell’edizione 2016/2017 è la collaborazione di radio punto nuovo, media partner di ogni evento. Lo scopo delle serate è unire la buona musica interpretata dai grandi nomi del panorama jazz al gusto della tradizione culinaria. Al ritmo di “Jazz&Baccalà”, tornano in tavola anche i piatti dello chef di 800 Borbonico, tutti a base di baccalà, così come vuole la tradizione sommese.

La rassegna più amata dal grande pubblico del Summarte, tornerà il prossimo venerdì 2 dicembre, quando a salire sul palcoscenico sarà il percussionista di Pino Daniele, Tony Esposito, accompagnato, da Lino Pariota keyboard e voce, Claudio Romano alla batteria. Le foto di tutti gli eventi saranno realizzate da Spectrafoto. Dinner ore 21, start concerto ore 22.15.

Di seguito tutti gli appuntamenti della terza edizione della rassegna “Jazz & Baccalà”:

Il 2 dicembre Tony Esposito with Lino Pariota e Claudio Romano; il 23 dicembre sarà la volta di Fabrizio Bosso con Ricci/Caps/Coppola trio; l’anno nuovo inizia il 13 gennaio con Aldima Jazz Tango feat Simona De Rosa;il 3 febbraio salirà sul palco Enrico Rava con Elio Coppola 4ET; il 17 febbraio è la volta di Marco Zurzolo 4ET “Chiamate Napoli…081”; il 3 marzo ci sarà Antonio Onorato feat Joe Amoruso; chiude la stagione Denise King 4Et il 17 marzo.

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori