The Twins, i gemelli della musica targata anni ’80

In nome potrà trarre in inganno, non stiamo parlando di veri gemelli.

The Twins (appunto i gemelli) è un gruppo musicale tedesco di genere synth-pop degli anni ottanta costituito nel 1980 a Berlino Ovest da Sven Dohrow e Ronny Schreinzer, i quali si ispiravano musicalmente ai primi Depeche Mode..

Sven e Ronny andavano a scuola insieme e facevano parte di band diverse della stessa scuola, che loro stessi avevano creato. Così nel 1980, decisero di unirsi e creare un unico duo i “The Twins”, nome da un’idea di Ronny condivisa da Sven. La loro carriera iniziò con il singolo Runaway arrivato al primo posto nella classifica tedesca. 

Nel 1982 il successo divenne realtà. Il loro hit-single più famoso “Face To Face, Heart To Heart” raggiunse le vette delle classifiche italiane e di conseguenza quelle di tutta Europa, seguito di qualche mese da “Not The Loving Kind” e soparttutto “Ballet Dancer“. Da qui si aprirono le porte anche del loro paese fino a quel momento un po’ restio nei loro confronti. 

Nel 2012 “The Twins” hanno pubblicato la raccolta “Heart to Heart” per celebrare i 30 anni del loro brano più famoso, ma contenente anche nuovi singoli.

Face to Face, Heart to Heart – 1982

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori