Esclusiva-10 maggio 1987-2017: trenta anni fa il primo scudetto del Napoli

Trenta anni fa il Napoli vinceva il primo scudetto della sua storia calcistica.

Il secondo scudetto  arrivò tre anni dopo esattamente il 29 aprile 1990.

Oggi, quindi, per i colori azzurri, è un giorno storico ed in città ci sono gli ex giocatori che proprio quel giorno allo stadio San Paolo diventarono campioni d’Italia.

La nostra redazione, ha incontrato ad un evento, chi era presente quel giorno in campo e cioè Bruno Giordano, Massimo Filardi, Alessandro Renica ed il direttore sportivo Pierpaolo Marino.

Entusiasti e felici, Giordano e Renica, ai nostri microfoni hanno rilasciato le seguenti dichiarazioni:

Bruno Giordano:E’ un giorno storico per tutta la città. Oggi ci siamo ritrovati a Napoli per ricordare quel 10 maggio 1987, data storica per la città partenopea. Ricordo benissimo la festa in campo e dopo negli spogliatoi, fu un’emozione unica”

Alessandro Renica: Napoli ha un cuore unico e lo dimostra il fatto che siamo qui 30 anni dopo e riceviamo applausi e cori ancora dopo tre decenni Che bello giocare nel Napoli, ogni giocatore dovrebbe provare questa grande emozione, lo scudetto la mia gioia più grande”

Share This:

Massimiliano Alvino

Inguaribile sportivo, ex calciatore ed ex arbitro di calcio, giornalista da giugno 2012. Mi piace tutto quello che si chiama Sport, ma amo anche il teatro ed il cinema. Amo la musica di Jamiroquai, Trainspotting il film che rivedrei all'infinito, il Napoli la mia unica fede. Prima o poi comincerò a scrivere libri...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori