Ferragosto, il San Carlo apre le sue porte a cittadini e turisti

Domani. 15 agosto, il Teatro di San Carlo di Napoli sarà aperto per le visite guidate.

Il san Carlo apre le sue porte a turisti e cittadini napoletani, proprio domani nella giornata di Ferragosto. In tanti, dunque, potranno visitare la sala, i palchi o lo storico foyer del lirico più antico d’Europa assieme al suo museo e archivio storico “Memus” presso Palazzo Reale.

Nello specifico i turni di visita saranno nove: alle ore 10.30, 11.30, 12.30, 14.30, 15.30, 16.30, 17 e 18, in italiano, inglese e francese. I biglietti si possono acquistare presso la biglietteria del teatro. In vigore da inizio del mese, il calendario delle visite guidate proseguirà per tutto agosto.

Da giovedì 17, inoltre, in teatro riprenderanno le attività artistiche con le prove per la trilogia mozartiana che sarà presentata in tournée dal 7 settembre all’Opera di Dubai, e subito dopo per gli altri appuntamenti tra cui la performance del Corpo di Ballo a Taipei per le Universiadi 2017 e l’atteso ritorno del Lirico napoletano dopo otto anni all’Arena Flegrea (dal 15 settembre) con Il Barbiere di Siviglia e con il balletto Cenerentola

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori