Maltempo: salvataggio in mare ad Ostia, turista muore sulla Costiera Amalfitana

 

Il maltempo imperversa in tutta Italia e non accenna a diminuire. Molti i disagi provocati dalla pioggia. Ad Ostia la capitaneria di porto ha salvato un catamarano in difficoltà con tre persone a bordo.

Il catamarano, con a bordo tre brasiliani, era uscito nonostante le avverse condizioni meteo.Tanto spavento ma stanno tutti bene.Dopo essere usciti , a causa del mare agitato, si sono trovati in difficoltà: il motore si è spento, non riuscivano più a governare l’imbarcazione, di 12 metri, che tra l’altro ha cominciato ad imbarcare acqua. A quel punto hanno lanciato l’sos e la sala operativa della Capitaneria di Porto di Roma ha subito inviato da Fiumicino una motovedetta classe 800 che, in pochi minuti, ha raggiunto l’imbarcazione. La manovra di accosto, visto il mare assai mosso ed il vento forte, non è stata semplice ma la perizia e l’esperienza dell’equipaggio della guardia costiera ha permesso di salvare i tre occupanti, impauriti. Sono stati subito rifocillati, messi al caldo, e trasferiti al porto di Fiumicino. Successivamente avrà inizio la procedura per il recupero dell’imbarcazione. Sulla Costiera amalfitana invece una turista veneta di 55 anni è annegata questa mattina a Praiano dopo essere stata trascinata in mare mentre faceva trekking insieme al marito e a una coppia di amici lungo il sentiero che collega la Praia alla zona dei ristoranti. In quel momento, intorno alle 11 del mattino,  sul sentiero si trovavano quattro persone e tre sarebbero finite in acqua.
Una quarta persona si sarebbe lanciata in acqua per prestare soccorso. Due delle quattro persone, però, non sono riuscite a rientrare e sono state soccorse dalla Guardia Costiera di Amalfi, che le ha trasferite al porto di Amalfi dove si trovavano i medici del 118. Per la donna, purtroppo, non c’è stato nulla da fare. Sull’episodio indagano i Carabinieri e la Guardia Costiera di Amalfi

 

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori