Al via le iscrizioni online per l’anno scolastico 2018/2019

Da questa mattina, le famiglie italiane possono registrarsi al portale del Miur per iscrivere i propri figli all’anno scolastico 2018/2019.

La procedura online è valida anche per iscriversi ai corsi dei centri di formazione professionale regionali, mentre per quanto riguarda la scuola dell’infanzia l’iter resta cartaceo. Per accedere alla domanda di iscrizione occorre conoscere il codice della scuola o del Centro di Formazione Professionale (CFP) prescelto.

Secondo quanto spiegato dal Miur, il sito dedicato alle iscrizioni (www.iscrizioni.istruzione.it )contiene tutte le informazioni utili per lo svolgimento della procedura e alcuni tutorial per aiutare le famiglie. Anche quest’anno il ministero dell’Istruzione ha realizzato uno spot di servizio per dare informazioni utili alle famiglie che sarà diffuso sui canali social del Miur e trasmesso dalla Rai.

Share This:

Giuseppe Secondulfo

Mi chiamo Giuseppe Secondulfo e sono uno studente laureando in lingue e letterature straniere presso l’Università di Napoli l’Orientale. Amo scrivere di calcio, reportages, e di attualità estera di cui sono un grandissimo appassionato. Nel tempo libero amo leggere, guardare documentari sull’arte, la cucina, approfondire la conoscenza delle lingue straniere e viaggiare. Sono un appassionato, oltre che del calcio, anche di tennis e di basket.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori