Luciano Ligabue domani su Rai1 con “Un anno da non dimenticare”

Domani sera alle 23.10, Rai 1 trasmetterà un docufilm da non perdere: “Un anno da non dimenticare”. Si tratta dell’anno trascorso da Luciano Ligabue che definisce “un 2017 sulle montagne russe”.

Il cantante si racconterà durante lo speciale tv toccando non solo i momenti di gioia e di soddisfazione, ma svelando anche i retroscena delle difficoltà incontrare e superate nel corso dell’anno scorso. Dal tour all’operazione alle corde vocali, dalla terza esperienza come regista alla tensione psicologica del tornare sul palco.

Faranno da sfondo a questa chiacchierata a cuore aperto con Luciano, i paesaggi delle città dove ha suonato. Lunghe camminate notturne successive o prima di esibirsi, e non mancheranno certamente anche contributi dai concerti nei palasport e qualche immagine “dietro le quinte” del set cinematografico.

La partecipazione allo speciale tv sarà anche un’ottima occasione per presentare il nuovo film che riempirà le sale dei cinema a partire dal 25 gennaio. “Made in Italy” vanta come protagonisti Stefano Accorsi e Kasia Smutniak insieme ad un intero cast di tutto rispetto, con Fausto Maria Sciarappa, Walter Leonardi, Filippo Dini, Alessia Giuliani, Gianluca Gobbi e Tobia De Angelis.

Il film è prodotto da Domenico Procacci per Fandango, una produzione FANDANGO, ZOO APERTO, RISERVAROSSA, EVENTIDIGITALI FILMS in collaborazione con MEDUSA FILM ed è distribuito da Medusa Film.

Made in Italy” ambisce ad essere una tormentata dichiarazione di amore verso il nostro Paese. Il punto di vista e i pensieri sono quelli che fluiscono anche nelle canzoni di Ligabue, ma al cinema sono filtrati dallo sguardo di Riko, un uomo onesto alle prese con una vita in cui tutto sembra essere diventato improvvisamente precario: il lavoro, il futuro, i sentimenti. Una vita che diventa sempre più difficile, ma che resta sempre degna di essere amata, così Riko decide di non arrendersi e di prendere in mano il suo destino.

Share This:

Mara Auricchio

Amo l'arte in ogni sua forma ed espressione, viaggiare e caffè&chiacchiere con gli amici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori