James Senese e Napoli Centrale in concerto al Teatro Sannazzaro

Un concerto destinato ad entrare nella storia della musica, quello che si terrà mercoledì 31 gennaio al Teatro Sannazaro di Napoli, durante il quale James Senese registrerà il doppio album live che conterrà i brani storici dei Napoli Centrale.

 Il concerto si inserisce nell’ambito della rassegna “Sound of the city”, organizzata dalla Jesce Sole insieme al Teatro Sannazaro con l’intento di portare la buona musica made in Naples all’interno di un teatro storico.

James Senese è un artista che non ha bisogno di essere presentato. In quasi cinquant’anni di musica, ha attraversato trasversalmente la canzone leggera italiana, il funk-jazz, il grande cantautorato. E’ una leggenda vivente, colui il quale ha dato uno dei primi ingaggi all’indimenticabile Pino Daniele, con cui collaborerà ed avrà amicizia vera sino al suo ultimo giorno. La  formazione attuale dei Napoli Centrale – la stessa che ha registrato “Nero a metà” di Pino Daniele – vede James Senese alla voce e al sax, Ernesto Vitolo alle tastiere, Gigi De Rienzo al basso e Agostino Marangolo alla batteria.

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori