Facebook, clicca e trova l’amore con “Matchmaker” (Video)

Continuiamo a parlare d’amore. A darci un mano questa volta potrebbe essere Facebook. Per il social media è un periodo di innovazioni che pongono alla base di tutto le interazioni sociali. E se si potesse mettere mi piace alle persone, nel senso sentimentale del termine, cliccando un semplice tasto così come  si fa per le foto?

Conoscere persone è il leitmotiv dei social media  e un aumento delle interazioni personali è alla base del nuovo algoritmo creato da Zuckerberg di cui abbiamo già parlato in precedenza.  Questa vota lo scopo della conoscenza sarebbe quello di instaurare una relazione sentimentale. Potrebbe essere una svolta, ma è ancora tutto da vedere.

La difficoltà delle app di incontri  sta proprio nel fatto che ci si debba iscrivere appositamente. Spesso non lo si fa per pigrizia,  vergogna o timore di non essere accettati.  A facebook invece siamo praticamente già  tutti iscritti, quindi perché non sfruttare questa possibilità? La proposta avanzata  è  quella di creare una sorta di bottone per l’interesse di tipo sentimentale. Quindi, nel caso si volesse conoscere meglio una persona,  si potrebbe cliccare  questo bottone sul suo profilo. In caso di interesse corrisposto, la controparte potrebbe fare lo stesso e si potrebbe entrare in comunicazione tramite il social network. Una sorta di agenzia di incontri  che  potrebbe prendere il nome di Matchmaker. Il problema di una tale innovazione potrebbe essere, oltre a quello di creare un’incontrollata ricezione di notifiche, perdere lo scopo principale del social, ovvero quello di trovare amici. Sicuramente il ceo di Palo Alto saprà trovare una soluzione anche a questo problema.  E pensate che se un app di incontri è riuscita a trovare la compagna perfetta per Shaldon Lee Cooper cosa potrebbe fars con le persone che su facebook condividono già interessi e amicizie.

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori