La Campania che piace: tra buon cibo e itinerari cultural è dolce aprile

La festa del carciofo e una mostra fotografica sono tra i prossimi eventi scelti per voi.

La sagra del broccolo di Paternopoli- venerdì 20 aprile alle ore 19:00 a Paternopoli, Avellino

Il 20 e 21 aprile in Piazza XXIV Maggio si terrà la settima edizione della manifestazione gastronomica che celebra il broccolo paternese, coltivato solo nel comune di Paternopoli e divenuto dal 2012 presidio slow food. Oltre al buon cibo alla sagra organizzata dalla Pro Loco sarà presente anche tanta buona musica, dal gruppo “Orizzonti popolari” alla band “Onde sonore”.

Errancia y fotografia. Il mondo ispanico di Jesse Fernandez- fino al 20 aprile a Napoli

Ancora pochi giorni per ammirare gratuitamente le centotrentacinque istantanee di uno dei maggiori ritrattisti e artisti del 900. All’Istituto Cervantes di Napoli la mostra fotografica organizzata in nove sezioni che racconta il viaggio che dal 1952 al 1986 ha intrapreso Fernandez. Un percorso fatto di epoche e luoghi differenti catturati dalla macchina fotografica del maestro.

La Sagra degli asparagi – domenica 22 aprile a Castel Campagnano, Caserta

Squille, centro storico del paesino immerso nel verde delle Colline Caiatine, ospiterà dal 22 al 25 aprile e dal 29 aprile al 1 maggio la diciassettesima edizione della kermesse culinaria.  Protagonisti della serata tante specialità locali a base di asparagi e l’ottimo vino. Il 22 aprile a inaugurare l’evento un convegno sull’eccellenze locali.

La sagra del carciofo di Paestum- sabato 21 aprile alle ore 18:30 a Gromola, Salerno

Fino al 25 aprile il borgo di Gromola farà da cornice alla decima edizione della festa del carciofo di Paestum d’indicazione geografica protetta. Un’occasione ghiotta per assaporare tanti piatti tipici e per partecipare a un meeting sulla dieta mediterranea. Ad allietare la serata sarà la band di musica popolare “ Sette bocche”.

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori