The Woodstocker, l’autobiografia a ritmo di musica di Gino Giglio (Video)

Si è tenuta sabato 14 aprile presso la libreria Raffaello di Via Kerbaker, la presentazione del libro autobiografico di Gino Brian Badedas Giglio “The Woodstocker – Storie di pace, amore e musica”.

Primo volume della collana dedicata alla Musica, e secondo della linea SERIE ORO ideata e diretta dalla giornalista Anita Curci, in collaborazione con la casa editrice Apeiron, The Woodstocker di Gino Brian Badedas Giglio, rappresenta un appassionante viaggio nel mondo della musica dagli anni ‘60/’70 ad oggi. Un’autobiografia a ritmo di musica di un “Woodstocker”, il compagno di banco di Pino Daniele, due sognatori che credevano nella pace e condividevano i valori dei cantanti dell’epoca.

Pagina dopo pagina, si susseguono fatti della vita quotidiana e avvenimenti di respiro mondiale, persone e incontri con musicisti celebri. Particolarità di questo libro è la presenza in ogni capitolo di un QR code che “introduce all’ascolto di brani musicali che l’autore propone come corredo alla lettura”, un suggerimento, quindi, di accompagnare la lettura con l’ascolto della musica da lui scelta.

 

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori