Attracca a Ragusa la nave Maersk, la situazione

Poco dopo la mezzanotte la nave porta container danese Alexander Maersk, ferma da venerdì scorso davanti alle coste ragusane con 108 migranti soccorsi nei giorni scorsi nel Mediterraneo, è attraccata nel porto di Pozzallo, nel ragusano.

Subito dopo le operazioni di sbarco, i migranti sono stati trasferiti in un hot spot per la loro identificazione e le loro condizioni fisiche erano buone.

Roberto Ammatuna, Sindaco di Ragusa, ha commentato l’attracco della nave “E’ finito l’incubo per centodieci migranti che potranno essere accolti ed assistiti nel migliore dei modi. Abbiamo seguito con apprensione, non solo io ma la città tutta, l’evolversi della situazione e siamo contenti che tutto sia finito nel migliore dei modi”.

Share This:

Giuseppe Secondulfo

Mi chiamo Giuseppe Secondulfo e sono uno studente laureando in lingue e letterature straniere presso l’Università di Napoli l’Orientale. Amo scrivere di calcio, reportages, e di attualità estera di cui sono un grandissimo appassionato. Nel tempo libero amo leggere, guardare documentari sull’arte, la cucina, approfondire la conoscenza delle lingue straniere e viaggiare. Sono un appassionato, oltre che del calcio, anche di tennis e di basket.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori