Faccia a faccia Trump-Putin “Rapporti mai peggio di così” [Video]

Due ore e dieci minuti è durato l’incontro  che si è tenuto  al palazzo presidenziale di Helsinki. È stato “un inizio molto buono”, ha dichiarato il presidente americano dichiarando che i rapporti potranno solo migliorare.

“Il mondo ci sta osservando”, ha detto Trump prima di iniziare il vertice. “Andare d’accordo è una buona cosa, il mondo vuole vederci andare d’accordo”. Al centro della discussione  il nucleare: “Abbiamo il 90% delle armi nucleari del mondo e questa non è una buona cosa”, ha osservato Trump. Putin si è detto contento di incontrare la sua controparte americana ed ha aggiunto  “è arrivato il momento di parlare sul serio delle nostre relazioni e dei problemi del mondo”.

“Dobbiamo lasciare dietro le spalle questo clima da guerra fredda, non c’è bisogno dello scontro, la situazione è cambiata, bisogna affrontare le sfide comuni, il terrorismo sempre in crescita e il crimine internazionale, per non parlare dei problemi economici e ambientali”, ha affermato Putin in conferenza stampa con Donald Trump. E poi ha aggiunto: “I negoziati di oggi sono stati cruciali per frenare la proliferazione delle armi nucleari”.

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori