Luca Argentero nei panni di Leonardo da Vinci

Sky ha annunciato la produzione di «Inside Leonardo», film che a 500 anni dalla sua morte dovrà celebrare il genio toscano. Nei panni di da Vinci, Luca Argentero, alle prese per la prima volta con un ruolo biografico.

Luca Argentero vestirà i pani di Leonardo da Vinci. In occasione del cinquecentenario della morte di Leonardo (avvenuta nel maggio del 1519), Sky – con Progetto Immagine – annuncia la produzione del nuovo film d’arte Inside Leonardo (titolo provvisorio), che uscirà nel corso del 2019 nei cinema italiani con Lucky Red e poi finalmente su Sky.

A prestare il volto a Leonardo da Vinci sarà, l’attore torinese, impegnato per la prima volta nell’interpretazione di un personaggio realmente vissuto all’interno di un film d’arte biografico.

Le riprese del film inizieranno il prossimo settembre e avranno luogo prevalentemente a Firenze, a Vinci e nella campagna toscana, a Milano, a Roma e in Francia.

La pellicola catapulterà lo spettatore nella mente di Leonardo, lasciando che questi scopra l’uomo, l’artista e dimentichi gli stereotipi. Sconosciuta, tuttavia, la trama.

Il film, come già accaduto con altre produzioni Sky, potrebbe verosimilmente raccontare la vita di Leonardo da Vinci così che ogni suo gesto, ogni sua opera e struttura mentale possa ricevere l’adeguata contestualizzazione storica e sociale.

La consulenza scientifica del film, sarà affidata, al professor Pietro C. Marani, docente di Storia dell’Arte Moderna e Museologia al Politecnico di Milano, mentre la direzione artistica sarà di Cosetta Lagani.

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori