Sadé: una principessa africana per il prossimo film Disney

La pellicola live-action sarà incentrata su una giovane principessa africana di nome Sadé, il cui  regno è minacciato da una misteriosa forza maligna. Diventerà un’abile guerriera e proteggerà il suo popolo.

Si intitola Sadé il nuovo script originale appena acquistato da Disney Pictures, e si tratta di una fiaba ispirata a una storia popolare africana.

Il film è basato su un’idea di Ola Shokunbi e Lindsey Reed Palmer. Protagonista è la principessa Sadé che, quando una forza malvagia minaccia il suo regno, affronterà un viaggio per scoprire i suoi poteri magici di guerriera per proteggere la sua famiglia e il suo popolo. Accompagnata da un principe, Sadé dovrà accettare le caratteristiche che la rendono unica e speciale per poter salvare il suo regno.

Il film sarà sviluppato in live action e sarà diretto da Rick Famuyiwa, mentre il produttore sarà Scott Falconer.

La pellicola live-action sarà incentrata su una giovane africana di nome Sadé, che vede il proprio regno minacciato da una misteriosa forza maligna: dovrà quindi andare alla scoperta dei suoi poteri magici e diventare una coraggiosa guerriera per difendere il proprio popolo. Accanto a lei il suo principe, che la sosterrà nell’avventura di salvare il regno.

Sadé segnerà il primo film Disney originale in cui la protagonista è una donna africana. In precedenza, nel 2009, era stato diffuso nelle sale La principessa e il ranocchio, con protagonista una ragazza afroamericana di New Orleans, mentre più di recente, ma nell’universo Marvel (sempre di proprietà del gruppo), Black Panther è stato il primo film con protagonista un supereroe africano.

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori