Santa Maria a Vico, organizzato soggiorno estivo per gli anziani

L’amministrazione comunale di Santa Maria a Vico organizza: 

Soggiorno estivo per gli anziani, tra il 10 e il 17 settembre 2018, nella località tra Diamante e Belvedere Marittimo,  in provincia di Cosenza.

L’invito è rivolto a n.52 cittadini, ultra 65 enni, di ambo i sessi e autosufficienti, residenti nel comune di Santa Maria a Vico. I requisiti per poter partecipare sono: reddito ISEE partendo dall’importo piú basso, anzianitá anagrafica ( a parità avranno precedenza coloro che non hanno mai partecipato), nel caso di posti disponibili anche i soggetti che non hanno superato i 65 anni  potranno partecipare corrispondendo l’intero costo del soggiorno a prescindere dal reddito; in caso di rinuncia al soggiorno  il ticket versato sarà trattenuto proporzionalmente alla penale applicata all’Ente dalla struttura ospitante.
Gli anziani saranno ospitati in un villaggio con animazione e attività sportive incluse, in pensione completa.
I moduli da compilare, per poter partecipare al soggiorno estivo, sono disponibili presso l’ufficio servizi sociali, da lunedì 13 agosto. La domanda deve essere presentata entro il 24 c.m.
“L’intera amministrazione comunale è vicina ai nostri cittadini piú anziani. Ci preoccupiamo del loro benessere psicofisico, vogliamo regalare  momenti di relax e aggregazione.” Veronica Biondo, assessore alle politiche sociali.

Share This:

Daniele Naddei

"Giornalista iscritto all'ordine dei Giornalisti Pubblicisti della Campania da maggio 2014. Appassionato di politica, sport ed attualità, il tutto incorniciato dalla passione per la scrittura e per il giornalismo".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori