Aloe vera, un imbattibile alleato di salute e bellezza

La natura ci offre tantissimi alleati di bellezza senza costringerci a prosciugare i conti in banca. Tra questi c’è aloe vera. I benefici che questa piantina offre sono innumerevoli e non soltanto per la nostra bellezza ma anche per la nostra salute.

Bere un bicchierino di succo d’aloe aiuta ogni giorno a depurare l’organismo, migliora la digestione, rafforza il sistema immunitario ed è un ottimo antinfiammatorio. Utilizzare invece il gel d’aloe (meglio se biologico e puro il più possibile) sulla pelle allevia le irritazioni, addirittura le scottature. Se avete bisogno di un rimedio contro la forfora, dermatite, psoriasi o semplicemente se volete rendere più forti i vostri capelli, vi sarà senz’altro di aiuto applicare il gel d’aloe sulla cute come impacco pre shampoo.

Anche la pelle può trarre benefici: avendo un effetto di distensione sull’epidermide questo prodotto aiuta a ridurre i rossori provocati da acne, brufoli ed eczemi. Ovviamente sarebbe opportuno non farne un uso improprio e rivolgersi ad uno specialista nel caso in cui i vostri problemi siano piuttosto importanti ma non si può negare che questo tesoro della natura è un prezioso alleato del benessere.

Share This:

Rossella Napoletano

Laureata in lettere, filologia moderna e in procinto di conseguire un altro titolo accademico in scienze della formazione primaria, per non farsi mancare proprio nulla. Ama i cani, la letteratura, il cinema, gli anni 50 e i rossetti, vera e propria mania. I suoi hobby preferiti sono ballare il tango e cucinare. Si definisce inoltre una pantofolaia incallita, infatti il suo sabato sera ideale è: sul divano a guardare un bel film o una serie televisiva, mangiando pizza o altri cibi rigorosamente non salutari, perché almeno il sabato… "dobbiamo vedercene bene"!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori