184 migranti sbarcati a Lampedusa, nuovo scontro con Malta

Nelle ultime ore 184 migranti sono approdati utilizzando piccole imbarcazioni sul’isola di Lampedusa. Il Viminale afferma «Malta, per l’ennesima volta, ha scaricato il problema sull’Italia».

Salvini su facebook: «Almeno 7 barchini, veloci e con pochi immigrati a bordo, sono in questo momento in acque Maltesi (62 persone) . Queste non sono navi in difficoltà, questo è evidentemente traffico di esseri umani. Abbiamo contattato le autorità Maltesi perché facciano il loro dovere, in caso contrario farò tutto il possibile perché i clandestini non sbarchino in Italia. #portichiusi e che mi indaghino pure»

Il ministro dell’Interno, Matteo Salvini, oggi è a Vienna per la conferenza su sicurezza e migrazione. Assieme a lui i ministri dell’Interno europei. durante la conferenza sono previsti gli incontri bilaterali con il ministro dell’Interno francese Collomb e il Commissario europeo Avramopoulos.

Durante il vertice a Vienna il ministro Salvini ha incontrato il suo omologo tunisino per affrontare il problema sbarchi. Fissata per martedì una riunione a Roma e il titolare del Viminale sarà presente. «Stiamo lavorando per soluzioni veloci, efficaci e innovative – ha confermato – per stroncare il traffico di esseri umani».

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori